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ANALISI, STRATEGIA, AZIONI: CONDIVIDIAMO OGNI STEP DEL PERCORSO PER ESSERE CO-AUTORI DI UN CAMMINO DI SUCCESSO

La pianificazione del percorso è il presupposto fondamentale per la realizzazione degli obiettivi. Insieme scegliamo cosa, come e dove comunicare: su questo si fonda la tua unicità.

Metodo

COMPETITIVE ANALYSIS

Analizziamo le caratteristiche dei tuoi competitor e i loro canali di comunicazione allo scopo di individuare le best-practice, i linguaggi di comunicazione utilizzati nel settore di riferimento e quali opportunità possono rendere più solido il posizionamento della tua impresa.

TARGET ANALYSIS

Individuiamo e analizziamo accuratamente “l’universo” del tuo target: studiamo le community di riferimento, i linguaggi e contenuti degli influencer, i trend che si prospettano per elaborare i formati e gli argomenti più idonei a rendere coinvolgente il tuo brand.

PERSONAS

Mappiamo i tuoi clienti attuali e potenziali, individuando insieme a te le loro caratteristiche principali: gli interessi, i bisogni e il loro comportamento d’acquisto. Ognuno di essi è fonte di riflessione preziosa su come allargare il target e agganciare il prossimo cliente rispondendo appieno alle sue necessità.

CUSTOMER JOURNEY

Disegniamo il percorso che il tuo cliente compie dal momento in cui viene a conoscenza dei tuoi prodotti e servizi al momento in cui decide di acquistarli. Attiviamo strategie per attirare la sua attenzione, spingerlo a scegliere tra le infinite possibilità proposte dalla concorrenza e convincerlo dell’unicità della tua offerta.

ACTIONS

Decidiamo che canale di comunicazione vogliamo attivare e come. Una comunicazione editoriale social? Un piano di advertising digitale? Un evento? Ogni azione è quella giusta solo se si innesca nel giusto momento.

CREATIVE DIRECTION

Studiamo soluzioni creative coerenti su tutti i canali in modo da dare efficacia ai contenuti. Dalla coerenza stilistica si misura il livello di chiarezza raggiunto su identità e visione per il perseguimento degli obiettivi di business.



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