facebook image

#CSR: non solo scelta etica, ma di business. Quello che nasce da passione e ispirazione

blog post image

Perché oggi adottare un modello di sviluppo sostenibile non è solo una scelta etica, ma anche di business?

Ce lo dice il rapporto commissionato a Ipsos da Autogrill nell'ambito di “Autogrill 10 – Ten Years of Sustainability Looking at the Future” e l’analisi dei casi d’impresa presentati all’ultimo Salone della CSR e dell'innovazione sociale.

Partendo dalla percezione che aziende e opinione pubblica hanno della Corporate Social Resposibility (CSR), emergono inequivocabilmente non solo gli effetti tangibili che le azioni socialmente responsabili delle aziende hanno sui consumatori influenzandone le scelte d’acquisto, ma anche tra gli stakeholder interni, cioè i dipendenti, che affermano di godere di un miglioramento del clima aziendale.

Un effetto propulsivo sul futuro modello di sviluppo nel nostro contesto economico è poi la constatazione che la Corporate Social Responsibility non è appannaggio soltanto di grandi gruppi, ma – riporta Energie Sensibili - negli ultimi anni è diventata una delle voci fisse anche nel bilancio di piccole e medie imprese, associazioni ed enti privati, con lo scopo di creare connessioni virtuose all'interno della comunità in cui le aziende operano, comunicando i propri valori non solo attraverso prodotti o servizi.

Una panoramica sulle indagini, i trend e le case history che ci hanno più colpito ve la offriamo nel nostro storify


Rimani in contatto con noi

Per offrirti il miglior servizio possibile behind the cloud utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. | Cookie policy | Accetto