facebook image

10 Buoni propositi by annaBIBLO°: emozioni e scelte di vita in un bijoux

La sfida di far vivere online alle proprie clienti valori e "buoni propositi" di una collezione di bijoux d'acciaio made in Italy

Progetto

10 Buoni propositi by annaBIBLO° è una linea italiana di raffinati bijoux in acciaio, realizzati a Milano nel laboratorio dell'azienda e dedicati alle donne di carattere. Nel catalogo tanti modelli che rappresentano "buoni propositi" da mettere in atto subito. Il meglio deve ancora venire, chiudo con lo stress, ti voglio bene e te lo dico: ogni bijoux segna un punto di svolta, una decisione immediata presa con determinazione e un pizzico di ironia. Il brand ha chiesto a behind the cloud una consulenza strategica che portasse a una messa a fuoco precisa del posizionamento. Grazie agli strumenti del Service Design e con il coinvolgimento attivo del management, abbiamo disegnato le personas ideali e tre core target dei 10 Buoni propositi. Da qui abbiamo definito la linea editoriale, scritto le guidelines, identificato formati e tone of voice più adatti per comunicare con incisività nei canali social. Oggi continuiamo a fornire all'azienda un supporto puntuale nel percorso di applicazione delle strategie digitali.

Obiettivo

L'azione di consulenza iniziale attraverso il Service Design ha permesso l'implementazione di strategie più efficaci per i canali social, raggiungendo sin da subito l'obiettivo di incremento del reach e delle interazioni nelle pagine Facebook e Instagram di 10 Buoni propositi by annaBIBLO°. Grazie a una costante consulenza sul piano editoriale e una puntuale analisi dei risultati delle azioni, behind the cloud ha aiutato il brand a costruire una comunicazione digitale più definita, attenta anche alle logiche commerciali e in grado di legare azioni social e adv a contenuti specifici dei prodotti, in coerenza con il calendario delle clienti (un esempio: l'arrivo dell'estate celebrato valorizzando i propositi più liberatori). Una parte della consulenza ha riguardato il supporto alla comunicazione online degli eventi in store e delle fiere di settore. Oltre al mercato italiano, è stato realizzato anche un focus per un mercato internazionale.

Target

Il target di 10 Buoni propositi by annaBIBLO° è prevalentemente femminile, con un'ottima diffusione su tutto il territorio italiano, anche oltre i centri urbani. Donne motivate all'acquisto dei bijoux sia per se stesse che per fare un regalo a parenti e amiche. Per loro i 10 Buoni propositi non sono solo un semplice accessorio ma un oggetto che trasforma il dovere in piacere, il consiglio in intenzione. Per questo gradiscono una comunicazione energica e ironica, d'impatto visivo e ricca di emozioni, le stesse espresse dalle frasi incise sui bijoux. E per questo le donne in target condividono e commentano i contenuti con determinazione ed entusiasmo, grazie a post che vedono allineati i loro valori con i valori dell'azienda.

Le altre case history

Rimani in contatto con noi

In order to give you a better service behind the cloud uses cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. | Cookie policy | I accept