facebook image

Radio Rossonera: la webradio dei tifosi milanisti

Una webradio dedicata al Milan e di proprietà dei tifosi, nata in pochi mesi con un budget da start-up, sfruttando al meglio gli strumenti del web e diventata subito un successo

Progetto

Un processo di “accompagnamento” e consulenza sviluppatosi ragionando insieme al cliente per trovare gli strumenti del web più adatti a supportare il webcasting e studiando il mondo delle radio e delle app. Il percorso ha visto la realizzazione di un’identità grafica caratterizzante, la creazione del sito e della app, l’apertura del canale Spreaker per la diretta e di Facebook Business Manager per un posting professionale contraddistinto da rubriche riconoscibili. Anche la formazione sull’utilizzo del sito e dei social media è stata una parte importante della consulenza che ha permesso al cliente di diventare autonomo.

Obiettivo

Creare una webradio che parli del Milan dal punto di vista dei tifosi, selezionando gli strumenti web più idonei e avendo a disposizione un budget da start-up. L’identità grafica rende immediatamente riconoscibile il brand. Il sito è leggero, facile da usare e supporta la diretta. La app consente di ascoltare la radio ovunque, mentre il posting sui social media alimenta il rapporto con la community anche al di fuori delle ore di diretta.

Target

Radio Rossonera è nata per essere la casa di tutti i milanisti e per creare un ponte tra tifosi e società. È stata pensata per tutti coloro che vogliono condividere la loro passione, esprimere le proprie opinioni in libertà ed essere parte attiva del progetto associandosi.

Le altre case history

Rimani in contatto con noi

Per offrirti il miglior servizio possibile behind the cloud utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. | Cookie policy | Accetto